«Non avete pulito la casa»: si prendono a bastonate | MaremmaOggi Skip to content

«Non avete pulito la casa»: si prendono a bastonate

In otto sono finiti al pronto soccorso con contusioni varie: la lite sarebbe scoppiata perché non erano state fatte le pulizie nell’appartamento, un ventiduenne è grave
Controlli dei carabinieri alla stazione di Grosseto
Una pattuglia dei carabinieri durante un controllo alla stazione

GROSSETO. Se le sono date di santa ragione, prima all’interno di un appartamento in via Sauro, poi in strada e infine in piazza della stazione. Una lite scoppiata tra sei uomini di età diverse, tutti originari del Bangladesh, che gestiscono un ristorante in città. 

Due di loro sono rimasti feriti in maniera grave: un ventiduenne è ancora ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale, dopo essere stato colpito in testa con un bastone. Ha riportato anche una lesione alla milza

Presi a bastonate per le pulizie di casa

È stato un abitante di via Sauro a dare l’allarme, la notte tra giovedì 31 e venerdì 1 settembre. Era passata mezzanotte da poco quando l’equipaggio del 118 arrivato all’angolo tra via Sauro e via Etruria, all’altezza del sottopasso della ferrovia, per soccorrere uno dei ragazzi rimasti feriti ha chiesto l’intervento dei carabinieri. 

Poco prima, un uomo aveva sentito i sei litigare ferocemente: dalle parole erano presto passati ai fatti. Calci, pugni, graffi, bastonate: i sei se le sono date con violenza e un ventiduenne era rimasto a terra, colpito alla testa con una bastonata. 

Tutti e sei però, sono andati a farsi medicare al pronto soccorso, dove avrebbe spiegato i motivi della lite: ad alcuni di loro toccavano le pulizie dell’appartamento nel quale vivono, ma non le avevano fatte. Per questo è successo il finimondo, finito poco dopo in piazza della stazione. 

Quando i militari sono arrivati in via Sauro, hanno trovato solo il ventiduenne ferito. Gli altri si erano già dileguati. Le indagini sono state affidate al norm dei carabinieri di Grosseto. 

 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik