GROSSETO. Da pochi giorni il nuovo regolamento comunale è entrato in vigore e sabato 8 luglio, le pattuglie della polizia municipale del comando di Grosseto sono andate a controllare che la sua applicazione fosse rispettata.
I controlli sono cominciati nella zona di via Roma, da anni al centro delle polemiche sulla sicurezza in città e teatro, pochi giorni fa, di una brutale aggressione ai danni di un uomo con problemi psichiatrici.
Blitz in via Roma
È stato proprio in via Roma che gli agenti della polizia municipale hanno trovato due negozi che avevano venduto alcolici dopo le 21, orario dal quale la vendita per l’asporto è vietata.
Soltanto i locali che hanno la licenza per la somministrazione (bar e ristoranti, quindi) potranno vendere alcolici: agli altri, la norma lo vieta dalle 21 alle 6 del mattino. La zona nella quale è in vigore il nuovo regolamento, già applicato da anni in centro storico, è quella compresa tra le vie Buozzi, Trieste, Mameli, Sonnino, Bonghi, Lanza, Manetti, Porciatti e Tripoli, oltre che nella zona già normata del centro storico.
Durante i controlli, gli agenti hanno trovato due negozi che vendevano alcol nonostante fosse già scattato l’orario del divieto. Due i verbali staccati dalla polizia municipale.