Niente alcol dopo le 21, due verbali in via Roma | MaremmaOggi Skip to content

Niente alcol dopo le 21, due verbali in via Roma

La polizia municipale ha controllato gli esercizi commerciali della via dopo l’entrata in vigore del nuovo regolamento comunale: scattano le prime sanzioni
Controlli della polizia municipale in via Roma a Grosseto
Un controllo della polizia municipale in via Roma

GROSSETO. Da pochi giorni il nuovo regolamento comunale è entrato in vigore e sabato 8 luglio, le pattuglie della polizia municipale del comando di Grosseto sono andate a controllare che la sua applicazione fosse rispettata. 

I controlli sono cominciati nella zona di via Roma, da anni al centro delle polemiche sulla sicurezza in città e teatro, pochi giorni fa, di una brutale aggressione ai danni di un uomo con problemi psichiatrici. 

Blitz in via Roma

È stato proprio in via Roma che gli agenti della polizia municipale hanno trovato due negozi che avevano venduto alcolici dopo le 21, orario dal quale la vendita per l’asporto è vietata. 

Soltanto i locali che hanno la licenza per la somministrazione (bar e ristoranti, quindi) potranno vendere alcolici: agli altri, la norma lo vieta dalle 21 alle 6 del mattino. La zona nella quale è in vigore il nuovo regolamento, già applicato da anni in centro storico, è quella compresa tra le vie Buozzi, Trieste, Mameli, Sonnino, Bonghi, Lanza, Manetti, Porciatti e Tripoli, oltre che nella zona già normata del centro storico.

Durante i controlli, gli agenti hanno trovato due negozi che vendevano alcol nonostante fosse già scattato l’orario del divieto. Due i verbali staccati dalla polizia municipale. 

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik