GROSSETO. Anna Nerelli e Rachele Saleppico, atlete del Ct Grosseto, continuano a scalare posizioni nel mondo del tennis giovanile, seguite come da una “seconda mamma” dalla maestra Valeria Prosperi e dagli altri tecnici Alberto Sarubbi, Giulio China e Fabio Parigi.
Negli ultimi giorni entrambe si sono distinte nei campionati italiani under: under 13 per Anna, a Velletri, under 12 per Rachele, a Milano.
Anna Nerelli, un titolo e una finale persa al terzo set
Anna Nerelli al circolo Colle degli Dei di Velletri è stata fantastica. Due settimane fa ha vinto il torneo internazionale. E nell’ultimo fine settimana ha portato a casa il titolo di doppio, con Ludovica Casalino e ha perso solo in finale nel singolo, laureandosi vice campionessa italiana.
La finale del singolo, contro Arianna Ovarelli, ha avuto due volti. Nel primo set c’è stata battaglia, alla fine Anna Nerelli l’ha portato a casa dopo il tie-break. Nel secondo e terzo set la marchigiana ha preso in mano la partita, vincendo il titolo con i punteggi di 6-7 (1), 6-1, 6-0.
Ma nel doppio Anna Nerelli, con Ludovica Casalino, si è rifatta, stravincendo la finale (6-0, 6-3) contro la stessa Arianna Ovarelli, in coppia con Beatrice Barca.
Al ritorno da Velletri Anna Nerelli è stata festeggiata al Ct Grosseto.
Rachele Saleppico, ottimi risultati a Milano
Al tennis club Milano Alberto Bonacossa ancora buoni risultati, negli italiani under 12, per Rachele Saleppico.
Nel singolare ha raggiunto i quarti di finale. Nel doppio, in coppia con Agnese Calzolai, si è arresa solo in semifinale.
Scarica qui i tabelloni – SINGOLARE U12 – DOPPIO U12
La macroarea e le prove gratuite
Intanto quattro squadre giovanili del Ct Grosseto partecipano, il 16 e il 17 settembre, alla macroarea. Partite in tutta Italia e eventuale fase nazionale il 23, 24 e 25 settembre. Le squadre giovanili ammesse sono la under 12 femminile, la under 12 maschile, la under 14 femminile e la under 16 maschile.
Intanto negli impianti di via Cimabue e al Tc Europa sono programmate le prove gratuite di tennis. Per informazioni consultare la segreteria del Ct Grosseto al numero 0564 493162.
Autore
-
Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli