GROSSETO. Si era imbarcata sulla nave da crociera Silver Whisper, battente bandiera delle Bahamas, nonostante fosse avanti con la gravidanza. Il piccolo è nato venerdì 17 maggio, a bordo, mentre la nave era al largo di Porto Santo Stefano. Domenica 19 però, il personale della nave ha dato l’allarme ai carabinieri.
Gravidanza che la ragazza, di origini filippine, aveva nascosto.
Il piccolo era morto, nella cabina che la ragazza divideva con altre due donne dell’equipaggio. I militari della compagnia di Orbetello sono arrivati subito alla nave, con la motovedetta.
L’ispezione nella cabina
Il piccolo era nella cabina, dove dormiva la mamma e altre due donne. Era senza vita, quando sono arrivati i carabinieri. La salma del bambino è stata portata all’obitorio dell’ospedale dove verrà fatta l’autopsia per capire le cause della morte.
I carabinieri, una volta a bordo della nave, hanno controllato tutta la cabina e hanno fatto tutti i rilievi fotografici e tutti i controlli necessari alla ricostruzione di quanto successo nella cabina. Ricostruzione che, insieme all’autopsia, servirà a capire come sia morto il piccolo.
La mamma del piccolino è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto. Era in stato confusionale.
Il sostituto procuratore Giovanni De Marco ha disposto il fermo della 28enne. È accusata di omicidio.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli