PUNTA ALA. Proprio all’ingresso di Punta Ala, la tenenza della Guardia di finanza di Castiglione della Pescaia dopo un sopralluogo ha messo sotto sequestro una vasta area, in mezzo alla pineta, diventata in pratica una discarica abusiva.
Probabilmente l’area era usata come luogo dove appoggiare il materiale di cantiere edile, ma con il tempo la cosa potrebbe essere sfuggita al controllo dei proprietari, ed è diventata appunto una vera e propria discarica.
C’era anche una camera da letto
Nella pineta a poche decine di metri dal mare, con la sola strada provinciale 61 a “nascondere” la discarica, è stato lasciato di tutto: un’intera camera da letto con le reti e i comodini, bombole del gas, frigoriferi usati da bar e come detto molta attrezzatura da cantiere edile.
I militari hanno così sigillato l’area, mettendo il nastro con una serie di transenne e contestando ai proprietari la violazione penale ai sensi dell’articolo 354 del Cpp, in violazione al decreto legislativo 3 aprile 2006 n° 152.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli