Natale speciale alla Farfalla, Medical Group dona la veranda bioclimatica | MaremmaOggi Skip to content

Natale speciale alla Farfalla, Medical Group dona la veranda bioclimatica

Medical Group, proprietario di Centro Pegaso e Vasari, apre una parternship con la Farfalla. Il primo atto il dono della veranda per Villa Elena Maria
La veranda donata da Medical Group alla Farfalla OdV per Villa Elena Maria
La veranda donata da Medical Group alla Farfalla OdV per Villa Elena Maria

GROSSETO. Medical Group, gruppo sanitario presente nel territorio grossetano con i due centri storici Centro Pegaso e Vasari, celebra il Natale insieme a La Farfalla OdV, associazione di Grosseto attiva da oltre un decennio nelle cure palliative e nel supporto a chi affronta percorsi di malattia cronico-degenerativa.

Per questo il Centro Pegaso donerà una pergola bioclimatica per uno degli appartamenti di Villa Elena Maria, struttura gestita da La Farfalla OdV e punto di riferimento per l’accoglienza e il conforto dei pazienti e delle loro famiglie.

Giglio: «Un piccolo gesto a sostegno dei bisogni della comunità»

«Siamo felici di dare il nostro contributo a una realtà così significativa per il nostro territorio come La Farfalla OdV – ha dichiarato il dott. Alessandro Giglio, Ceo di Medical Group -. Questa scelta rappresenta l’inizio di un percorso comune per realizzare progetti capaci di migliorare concretamente la qualità della vita di chi affronta situazioni difficili. Crediamo fortemente nell’importanza di questi gesti che si manifestano non solo attraverso l’assistenza sanitaria, ma anche sostenendo iniziative che rispondano ai bisogni della comunità».

Landi: «Questa collaborazione è una grande opportunità»

Anche il dott. Roberto Vittorio Martinelli, presidente della Fondazione Villa Elena Maria Ets, proprietaria della struttura, ha espresso gratitudine.

«Ringrazio Medical Group per aver scelto di investire nel nostro territorio, sostenendo una delle sue realtà più significative. La donazione della pergola bioclimatica contribuirà a rendere ancora più accogliente e funzionale la struttura, a beneficio degli ospiti e della cittadinanza tutta».

A queste parole si unisce la presidente de La Farfalla OdV, Loriana Landi, che sottolinea come questa collaborazione rappresenti un’importante opportunità per rafforzare il legame tra il mondo medico e le associazioni impegnate sul territorio.

«Iniziative come questa non solo migliorano i servizi offerti, ma rappresentano anche un segnale di speranza e attenzione verso chi ha bisogno di sostegno».

L’iniziativa culminerà con un evento dedicato all’inaugurazione della veranda e alla presentazione del progetto, un momento per celebrare il valore della solidarietà e della collaborazione.

Un'altra immagine della veranda
Un’altra immagine della veranda

Questo primo passo segna l’inizio di una partnership destinata a sviluppare ulteriori iniziative a beneficio della comunità locale.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik