Skip to content

“Natale in casa della Natura” con i richiami per mammiferi

Mercoledì 22 dicembre un altro appuntamento al Museo di Storia naturale dedicato ai più piccoli in occasione delle feste
Museo di storia naturale
Una sala del museo

GROSSETO. La rassegna di appuntamenti natalizi del Museo di storia naturale della Maremma prosegue con un altro evento in programma mercoledì 22 dicembre alle ore 16 nella struttura museale in strada Corsini 5, ancora una volta dedicato ai più piccoli.

È «Natale in casa della Natura: Richiami dei mammiferi e degli uccelli dei nostri boschi»: il secondo capitolo – dopo quello dedicato alla scoperta delle piante e degli animali in inverno – ripropone la formula della visita guidata speciale all’interno del museo, per scoprire dettagli e curiosità su alcune specie presenti in Maremma nel periodo invernale. In questo caso, mammiferi e uccelli.

L’evento è indicato per bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, che dovranno essere accompagnati da almeno un familiare; per l’ingresso al museo è obbligatorio il Green pass per chi ha più di 12 anni e la mascherina. Il costo di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini, con prenotazione obbligatoria compilando il modulo online sulla pagina Eventi del sito web del Museo di storia naturale della Maremma. Il terzo e ultimo evento della rassegna natalizia è in programma nel giorno della Befana, lunedì 6 gennaio, sempre alle 16.30, con il “BioBingo della Natura”: una tradizionale tombola dedicata alle collezioni del museo, con premi “a tema”.

In queste festività il Museo di storia naturale della Maremma sarà regolarmente aperto come di consueto dal giovedì alla domenica con orario 10-13 e 16-19 con l’eccezione del 25 dicembre e 1 gennaio (chiuso) e 28 e 29 dicembre (aperture straordinarie).

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati