GROSSETO. Denuncia contro ignoti e ripristino.
Questa la decisione dell’Istituzione Le Mura dopo gli atti vandalici.
«L’Istituzione “Le Mura” – scrive in una nota il presidente, Alessandro Capitani – constata con amarezza l’ennesimo atto vandalico inferto alle Mura medicee; questa volta la stupidità e la delinquenza hanno raggiunto una delle loro massime espressioni imbrattando una delle parti maggiormente visibili del nostro monumento».
«Anni di impegno e di lavoro da parte del nostro ente per recuperare e valorizzare le Mura medicee che vengono mortificati ed oltraggiati da comportamenti insensati ed inqualificabili. Un atto privo di ogni motivazione che dimostra ancora una volta la scelleratezza e l’imbecillità e che non ammette giustificazione alcuna».
Mura, presentata denuncia contro ignoti
«Abbiamo provveduto immediatamente a presentare formale denuncia contro ignoti alle autorità e ad attivare il settore competente per l’immediato ripristino della parete muraria. Confidiamo che si riescano ad individuare i responsabili così da poter infliggere una giusta punizione che funga anche da monito e deterrente».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli