ORBETELLO. La tragedia si è consumata in pochi minuti. Uno schianto, due ragazzi poco più che ventenni a terra, uno ferito mortalmente.
Erano le 4.40 della mattina di Pasqua quando un’auto sarebbe piombata su uno scooter sulla strada provinciale 2 di Porto Ercole, al bivio della Feniglia. Un’auto, che forse, dopo l’urto, si è allontanata. O forse, i due ragazzi sono caduti da soli dallo scooter.
Quando sono arrivati i soccorritori del 118, con l’ambulanza della Croce rossa di Orbetello e Pegaso, il ragazzo era già morto. Il suo amico, un giovane di 22 anni, era rimasto lievemente ferito ed è stato portato all’ospedale di Orbetello.
«L’ho visto mentre l’amico lo rianimava»
Sullo scooter c’erano due ragazzi poco più che ventenni. A dare l’allarme ai carabinieri un altro ventenne di Orbetello che stava tornando a casa dopo una nottata passata in discoteca.
È arrivato con la sua auto e ha urtato lo scooter che sarebbe stato già per terra. «Quando sono arrivato – ha spiegato ai carabinieri – ho visto uno dei due ragazzi che rianimava l’altro. Lo scooter era già per terra».
Sul posto, insieme ai carabinieri, è intervenuta una pattuglia della polizia stradale: il ragazzo che era al volante dell’auto è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato negativo.
La salma del giovane, non è ancora stata identificata: il ragazzo non aveva con sé i documenti. Il corpo è stato portato all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio, mentre l’altro ragazzo, rimasto ferito in maniera non grave, è stato ricoverato all’ospedale.
Più tardi, sarà sentito dai carabinieri, che potranno così ricostruire cosa sia accaduto sulla provinciale per Porto Ercole.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli