ABBADIA SAN SALVATORE. La Procura di Arezzo ha avviato un’inchiesta per la morte di Roberta Mazzuoli, la donna di 48 anni scomparsa prima di essere sottoposta a un intervento di routine agli occhi.
Secondo le prime ricostruzioni, durante l’induzione dell’anestesia, la donna avrebbe avuto una crisi respiratoria, per la quale purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Il personale del 118, allertato dalla clinica medica, è intervenuto immediatamente ma non ha potuto far altro che constatare il decesso.
La cartella clinica è stata sequestrata. L’ipotesi di reato contenuta nel fascicolo è quella di omicidio colposo, anche se prima di procedere con la formulazione dovranno essere presi in esame i rilievi compiuti dagli investigatori.
Al momento, non ci sono indagati.
L’autopsia
Venerdì 4 aprile sarà dato l’incarico per effettuare l’autopsia e una consulenza medico legale che sarà affidata ad un anestesista, per ricostruire cosa è accaduto in sala operatoria e per e chiarire la causa del decesso.
Ad effettuare l’autopsia sarà il professor Mario Gabbrielli, ordinario di anatomia patologica dell’Università di Siena. Dopo l’autopsia, una volta raccolti tutti i dati, il pm potrà firmare il nullaosta e restituire così la salma di Roberta ai suoi familiari.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli