Si sente male dal medico. Inutili i soccorsi, muore 71enne | MaremmaOggi Skip to content

Si sente male dal medico. Inutili i soccorsi, muore 71enne

Alessandro Ferrara ha avuto un malore improvviso durante una visita di routine. La Croce Rossa: «Un caro e storico amico ci ha lasciati»
Alessandro Ferrara
Alessandro Ferrara

ORBETELLO. Si è spento a causa di un malore Alessandro Ferrara, ex caposala del reparto di radiologia di Orbetello e vicepresidente del comitato Croce Rossa Costa d’Argento.

L’uomo era ad una visita medica di controllo quando è improvvisamente caduto a terra, davanti agli occhi di tutti i presenti. I tentativi di rianimazione e il trasporto in ospedale sono stati inutili, ormai non c’era più niente da fare.

Alessandro era un punto di riferimento per tutto il paese e lascia un vuoto incolmabile nella moglie, nei figli e in tutti gli amici. Aveva solo 71 anni e ha dedicato la sua vita al prossimo, sia come lavoratore che come volontario. 

Una disgrazia improvvisa

Alla sua famiglia, ai suoi colleghi e ai suoi amici aveva dimostrato di essere una forza della natura e uno spirito libero. Il tutto sempre accompagnato dal suo sorriso contagioso.

In molti lo ricordano con un post su Facebook, come Luciano Mattarelli, che scrive: «Ciao, nostro vice presidente. Noi credenti sappiamo che ci rivedremo». E anche la Croce Rossa e il suo presidente Michele Casalini lo ricordano con affetto: «Un caro e storico amico ci ha lasciati. Era l’anima di tanti momenti ed era sempre pronto ad aiutare e a trasmettere energia positiva».

Alessandro amava aiutare il prossimo ed era molto umano, ma era anche forte e generoso, per questo il suo ricordo è impresso in tutta la zona.

Per chiunque voglia salutare Alessandro un ultima volta il funerale si celebra venerdì 24 gennaio alle 15 nella chiesa di Orbetello Scalo. 

I familiari non chiedono fiori, ma donazioni alla Croce Rossa Italiana comitato Costa d’Argento.

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik