Muore dopo l'anestesia, il toccante messaggio dei colleghi | MaremmaOggi Skip to content

Muore dopo l’anestesia, il toccante messaggio dei colleghi

Il messaggio inviato dai colleghi di Roberta alla Coop al suo cellulare: “Non puoi lasciarci così, appena saputa la notizia abbiamo cercato conforto abbracciandoci”. Proseguono intanto le indagini
Roberta Mazzuoli
Roberta Mazzuoli

ABBADIA SAN SALVATORE. Il messaggio inviato dai colleghi di Roberta Mazzuoli al suo cellulare racconta più di mille parole ufficiali chi era questa straordinaria donna, morta dopo l’anestesia prima di effettuare un semplice intervento agli occhi, in una clinica di Arezzo.

In negozio, alla Coop di Piancastagnaio, la notizia della sua scomparsa è stata un colpo durissimo. C’è chi serviva i clienti con le lacrime agli occhi, chi girava a vuoto senza farsene una ragione e chi era fisicamente presente ma con mente vicino a Roberta. 

«Eri una donna di altri tempi» così la definiscono i colleghi «Con una carica pazzesca e sempre disposta ad aiutare gli altri. Noi ci saremo sempre per la tua famiglia, eravamo una famiglia a lavoro e lo saremo per sempre».

Il messaggio dei colleghi

“Perché Roby, perché la vita è così ingiusta? 
 
Non puoi lasciarci così. In negozio appena saputa la notizia abbiamo cercato conforto abbracciandoci. Manuela serviva i clienti piangendo, Simonetta girava in tondo piangendo, Michela era in cassa ma sinceramente stava pensando solo a te, i’ Dodo era ancora più silenzioso del solito, Luca che è venuto qua da casa, girava a vuoto senza farsene una ragione. Gli altri credo tu abbia già capito, e sono sicuro che a questo punto mi avresti detto, “oh ho capito pianese hai rotto i coglioni”.
 
Ora il nostro pensiero va al tuo compagno (come dicevi te) e soprattutto a Tristano. Alla tua mamma e alle tue sorelle. Lasci un vuoto enorme Roberta, che nessun’altra potrà riempire, sia in negozio ma soprattutto nella vita di tutti i giorni, donna con la d maiuscola. 
 
Eh si cara la nostra batenga, eri una donna di altri tempi, con valori morali immensi, sempre disposta ad aiutare gli altri, sempre solare e con una carica pazzesca. 
 
Con Lorenzo avete cresciuto Tristano nella maniera giusta, con i principi giusti e siamo sicuri che se la caverà alla grande. 
 
Noi ci saremo sempre per la tua famiglia, eravamo una famiglia al lavoro e lo saremo sempre e per sempre. 
 
Ci mancherai ventiddddue e non sai quanto. Ti abbracciamo accompagnandoti nel tuo viaggio fin lassù. Salutaci Giulio e fate pochi danni.
 
Le colleghe e i colleghi del negozio di Piancastagnaio”.

 

Le indagini

Nel frattempo sono in corso le indagini per chiarire la causa del decesso.  La famiglia ha deciso di mantenere il silenzio fino alla fine delle indagini. Probabile che, a breve, arrivi qualche avviso di garanzia a chi ha partecipato all’intervento, peraltro mai effettuato, anche per consentire loro di nominare i propri consulenti di parte.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone