SAN MARTINO SUL FIORA (Manciano). Era al telefono con la figlia infermiera Serena quando ha accusato un malore. Il tempo di dirlo alla ragazza, che la donna è caduta a terra priva di sensi.
Claudia Lusini avrebbe compiuto 55 anni tra qualche settimana. Se n’è andata all’improvviso, senza avere nemmeno il tempo di chiamare il marito Roberto Foschini, perché avvertisse i soccorsi. È successo ieri mattina, 30 maggio, intorno alle 9, nell’abitazione della coppia a San Martino sul Fiora, frazione del comune di Manciano.
La figlia ha continuato a chiamare la madre, ma non avendo risposta ha avvertito la nonna che andasse a vedere che cosa fosse successo. L’anziana ha trovato Claudia Lusini a terra, ha chiamato il marito e sono scattati i soccorsi.
Inutile il volo verso Le Scotte a Siena
Purtroppo ogni tentativo di salvarle la vita si è rivelato inutile. La donna è stata portata a Siena in elicottero, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Claudia era molto conosciuta nella zona. Viveva con il marito a San Martino sul Fiora, dove si occupava soprattutto della nipotina, avuta dal figlio Simone Foschini, geometra del Comune di Manciano.
La camera ardente è stata allestita nella chiesa di San Martino sul Fiora, dove domani, 1° giugno, alle 15 si terranno i funerali.
Il cordoglio del Comune di Manciano
L’Amministrazione comunale di Manciano ha espresso il proprio cordoglio al figlio di Claudia, Simone Foschini, suo dipendente, e si stringe intorno alla famiglia.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli