FOLLONICA. È scomparso il 7 ottobre, all’età di 64 anni, Leonardo Sgherri originario di Piombino, follonichese d’adozione, conosciutissimo in città. Ha vissuto a lungo a Pratoranieri dove si era trasferito dal suo paese natale.
Persona socievole e buona, si era inserito subito e bene, costruendo rapporti duraturi con gli abitanti del quartiere. Gli stessi che ieri mattina hanno appreso della sua morte, avvenuta all’ospedale di Forlì dopo una lunga malattia, e che domani lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio.
Leonardo viveva da tempo in Romagna, insieme alla compagna, ma era rimasto legatissimo a Follonica. Per anni era stato il presidente dell’Associazione nazionale dei marinai d’Italia.
Domani, 10 ottobre, alle 10, il funerale nella chiesa di San Pietro di Forlimpopoli. Poi il corteo funebre accompagnerà la salma fino al nuovo cimitero urbano di Cesena, dove Leonardo sarà cremato.
Per sua volontà, le ceneri torneranno nella sua Follonica per essere disperse in mare.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli