Muore a 6 mesi, la famiglia ringrazia: «Tanto affetto attorno a noi» | MaremmaOggi Skip to content

Muore a 6 mesi, la famiglia ringrazia: «Tanto affetto attorno a noi»

Pietro, Antonella e Biancamaria ringraziano chi è stato loro vicino dopo la morte a 6 mesi di Giovanni Maria. Il 18 luglio a Borgo Carige la messa di trigesimo
I funerali di Giovanni Maria Pira a Fonteblanda. Nel riquadro il bambino morto a soli 6 mesi
I funerali di Giovanni Maria Pira a Fonteblanda. Nel riquadro il bambino morto a soli 6 mesi

FONTEBLANDA. Padre, madre e sorellina di Giovanni Maria Pira, a pochi giorni dalla morte del bambino di soli sei mesi, ringraziano tutti coloro che sono stati loro vicini.

Annunciando che il prossimo 18 luglio, a Borgo Carige, ci sarà la messa di trigesimo per Giovanni Maria, ringraziano anche per le tante donazioni fatte dalla Fondazione Bambino Gesù onlus.

È possibile effettuare, infatti, una donazione in memoria di Giovanni Maria alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.

Iban: IT 05 B 03069 05020 100000016223 – Causale: “In memoria di Giovanni Maria“.

Pietro, Antonella e Biancamaria: «Grazie a chi ci è stato vicino»

«In questo momento di intenso dolore – scrivono -, siamo a ringraziare tutte le persone che ci sono state vicine per la perdita del nostro Giovanni Maria. Abbiamo ricevuto tantissimo affetto da molte persone, dalla Maremma, dalla Sardegna, da altre regioni italiane ed anche dall’estero».

«Non avremmo mai pensato che la scomparsa di un bambino di soli sei mesi potesse suscitare così tanto amore nei nostri confronti, ma anche verso i molti bambini che ogni giorno soffrono e che possono essere aiutati grazie alla Fondazione Bambino Gesù Onlus che sta ricevendo tantissime donazioni nel ricordo di Giovanni Maria».

«Vogliamo ringraziare i nostri familiari e parenti che ci sostengono quotidianamente, i tanti amici che ci sono vicini, le persone che, pur non conoscendoci, hanno speso un pensiero o un abbraccio nei nostri confronti e verso Giovanni Maria, le comunità maremmane e quelle sarde, con i rispettivi sindaci (il primo cittadino di Orbetello Andrea Casamenti e tutta la giunta, il sindaco di Laconi Salvatore Argiolas, il sindaco di Orune Giovanna Porcu), che hanno voluto ricordare il nostro bambino, coloro che, spontaneamente, si sono riuniti in un momento di preghiera in sua memoria».

«Grazie ai sacerdoti, ai medici, ai giornalisti»

«Un grazie ai sacerdoti, padre Fabio, parroco di Laconi e don Marcello, parroco di Capalbio che hanno celebrato il rito funebre. Ringraziamo anche tutti i giornalisti che, con tatto e sensibilità, hanno trattato la notizia della scomparsa del nostro bambino».

«Ultimi, ma non per importanza, i medici ed i sanitari che hanno seguito Giovanni Maria nel percorso finale della sua vita, che non lo hanno mai lasciato solo, i quali oltre che medici, infermieri e operatori socio-sanitari dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, sono stati prima di tutto persone alle quali va la nostra riconoscenza, con un grazie particolare alla dottoressa Maria Osti e al primario di rianimazione del Bambino Gesù il professor Sergio Picardo».

«Il 18 luglio, alle ore 18, nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria a Borgo Carige sarà celebrata la messa di trigesimo per Giovanni Maria».

«Grazie di cuore a tutti».

Pietro Pira
Antonella Argiolas
Biancamaria Pira

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik