Motorally, al via le iscrizioni | MaremmaOggi Skip to content

Motorally, al via le iscrizioni

Al via le iscrizioni per la prima gara del campionato italiano del motorally, prevista per il 12 e 13 aprile, a Riotorto. Iniziata la stagione agonistica 2025
Campionato italiano del motorally
Campionato italiano del motorally

PIOMBINO. Al via le iscrizioni per la prima gara del campionato italiano del motorally, prevista per il 12 e 13 aprile, a Riotorto.

Con la scuola federale FMI del motorally tenutasi a Riotorto qualche giorno fa, è iniziata ufficialmente la stagione agonistica 2025.

Un evento in memoria di Sara Lenzi

Un'immagine di una scorsa edizione
Un’immagine di una scorsa edizione

Quest’anno si terrà la seconda edizione consecutiva del “Motorally delle Colline Metallifere”, con partenza dalla frazione di Piombino. Il percorso, oltre a essere spettacolare, si preannuncia impegnativo e selettivo, in memoria della compianta pilota Sara Lenzi. La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ha voluto riconoscere l’impegno organizzativo del Motoclub Pomarance e dell’A.S.D. Sara Lenzi pilota.

Il percorso

Uno scatto di un motorallista in gara
Uno scatto di un motorallista in gara

La tappa più lunga sarà quella di sabato 12 aprile, con circa 270 km di percorrenza e 4 prove speciali, di cui 2 in linea e 2 su fettucciato. La tappa di domenica 13 aprile sarà più breve, con circa 170 km e 3 prove speciali, di cui 2 in linea e 1 su fettucciato. In entrambe le giornate, le prove speciali in linea avranno una lunghezza di circa 30 km. Il percorso si snoderà nell’interno toccando le quattro province di Siena, Livorno, Pisa e Grosseto.

Ringraziamenti

«Un ringraziamento particolare – dicono in una nota – va al comune di Piombino, al sindaco Francesco Ferrari, all’assessore Sabrina Nigro, e agli assessorati coinvolti, perché credono in questi tipo di eventi, come volano pubblicitario per il territorio, sostenendoci nel nostro sforzo organizzativo».

Con questo tipo di eventi, si crea il turismo sportivo, che allunga la stagione turistica, dando continuità alla stessa, anche in bassa stagione.

Lo scorso anno, solo per questo evento, si sono registrati per ogni giorno di gara dalle 1800 alle 2000 presenze, una bella promozione turistica per il comune di Piombino.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su