MONTEROTONDO MARITTIMO. È in programma sabato 20 aprile, a Monterotondo Marittimo, l’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale e delle Stanze di Fucini.
L’appuntamento è alle ore 17, all’ex Frantoio in via del Poggiarello per il taglio del nastro. Seguiranno alle ore 18 le letture a cura di Officine Papage e un buffet di benvenuto per tutti i partecipanti.
La biblioteca nell’ex frantoio
La nuova biblioteca comunale di Monterotondo Marittimo è stata allestita negli spazi dell’ex frantoio, in collegamento con l’info point turistico già presente nella struttura. È stata progettata come uno spazio culturale moderno e dinamico, adibito non solo alla consultazione dei volumi, ma anche alle attività e agli eventi culturali.
All’interno dell’immobile sono state realizzate anche le Stanze di Fucini, concepite come centro studi espositivo sulla figura del poeta, nato a Monterotondo Marittimo e come luogo speciale di raccolta dei volumi del Premio letterario ad esso dedicato.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli