GROSSETO. Le sirene dei lampeggianti hanno rischiarato il buio del parcheggio vicino all’ospedale di Careggi, a Firenze. Ma quando i vigili del fuoco e la polizia sono intervenuti, per un uomo di 64 anni, originario di Roccalbegna, non c’era più nulla da fare.
Nel camper, accanto a lui, c’era la moglie, di 62 anni, in condizioni gravissime. È stata soccorsa e portata subito al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi.
Ucciso dal monossido killer
La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di domenica 16 febbraio. La coppia si era sistemata con il camper nel parcheggio dell’ospedale fiorentino per andare a trovare la figlia ricoverata a Careggi.
Intorno alle 18, una squadra dei vigili del fuoco è partita per il soccorso. hanno individuato il camper e, una volta aperta la porta, hanno trovato la coppia.
Per riscaldarsi, probabilmente, hanno utilizzato una stufa che ha sprigionato il monossido di carbonio, come hanno rilevato i vigili del fuoco.
L’uomo, purtroppo, è stato trovato già morto. La donna invece, è stata soccorsa e portata al pronto soccorso. Le sue condizioni, al momento, sembrano gravi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli