ORBETELLO. Erano state avvicinate al parco giochi di via della Vittoria da un uomo di origini cingalesi di 60 anni. Era l’11 settembre di due anni fa quando, palesemente ubriaco, l’uomo aveva cominciato a molestare le ragazzine che stavano passando il pomeriggio insieme al parco. Diceva loro «You are so beautiful (sei così bella, ndr) e faceva di tutto per pagare caramelle e gelati.
Finché è riuscito ad avvicinare una tredicenne e a darle uno schiaffo sul sedere e un bacio sulla fronte.
La denuncia ai carabinieri
Il giorno dopo, i familiari delle sei ragazzine si erano rivolti ai carabinieri di Porto Santo Stefano che avevano raccolto le loro denunce. In seguito, era stato anche fissato un incidente probatorio in tribunale, durante il quale le sei adolescenti avevano ricostruito quanto era accaduto nel parco dove si trovavano a passare qualche ora spensierata.
Il pm aveva quindi chiesto il rinvio a giudizio dell’uomo, accusato di violenza privata, per aver dato un bacio in fronte alla tredicenne e per averle dato anche uno schiaffo sul sedere e di molestie.
Difeso dall’avvocato Massimiliano Arcioni, il sessantenne, residente a Roma, ha patteggiato di fronte al giudice Giuseppe Coniglio, una pena di 4 mesi.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli