MARINA DI GROSSETO. Non c’è estate senza Rotonda. Non c’è sera senza appuntamenti. Non c’è giorno in cui non ci sia un’occasione per passare ore fantastiche guardando il tramonto dalla terrazza.
Entra nel vivo la stagione più bella per la Rotonda 1933, 90 anni (+1) dopo la sua nascita, un’estate fatta di serate a tema, accanto al ristorante e allo street food, nell’apino dei golosi.
Segnatevi le date, anche se sono facili da ricordare a mente
- Mojito machine – Tutte le domeniche
- Martin Ghiglia, illusionismo e micromagia – Tutti i giovedì
- Il Quizzettone Piramide – Tutti i martedì
- La musica live – Venerdì 5 e venerdì 12 luglio Flamenco y atardecer
Ristorante, street food e cocktail bar sono sempre aperti.
Mojito Machine, oltre 10 varianti. L’avete mai sentito al peperoncino?
Chi pensa che esista solo un mojito, quello classico con rum, menta e lime, si sbaglia. Ogni tanto si possono rompere gli schemi, osare, provare qualcosa di nuovo.
E allora provatelo al peperoncino, al melone, all’uva bianca. Provatelo al basilico o l’esclusivo Al Pacino.
La Mojito Machine va in scena ogni domenica, dalle 18. Sono dieci i tipi diversi di mojito da provare, accanto ai classici cocktail del bar.
Organizzata insieme ad EventiSì, è una serata speciale, con pizza a buffet gratuita e dj set, una serata da vivere sulla terrazza della Rotonda.
«Dillo Ciccio!», il Quizzettone del martedì
Il martedì è la sera del Quizzettone Piramide. Conduce Matteo “Bugio” Bugiani. Il gioco interattivo a squadre più divertente dell’estate. Dalla cultura generale al gossip, le domande a cui rispondere per vincere i premi per le prime tre squadre.
La serata ideale per un gruppo di amici o una famiglia, in cui mettersi alla prova giocando alla “Corsa dei cavalli” o al “Personaggio misterioso”. Ogni squadra ha sul tavolo una pulsantiera per rispondere alle domande. E come dice il “Bugio” «Dillo Ciccio!», devi rispondere nel minor tempo possibile.
L’ingresso è libero.
IL VIDEO
La micromagia e l’illusionismo di Martin Ghiglia
Martin Ghiglia è un giovane mago e illusionista maremmano che in poco tempo ha conquistato i social e le trasmissioni tv.
Ora il suo spettacolo di illusionismo arriva alla Rotonda, ogni giovedì dalle 19. Martin gira fra i tavoli del ristorante e dell’aperitivo intrattenendo gli ospiti con il suo spettacolo.
Per gli amanti della magia, con un pizzico di mistero, l’ingresso è gratuito.
La musica, tornano i Flamenco y atardecer
La musica è la fedele alleata delle serate alla luce del tramonto. I prossimi due appuntamenti sono in programma venerdì 5 e venerdì 12 luglio.
Tornano i Flamenco y atardecer.
Visto il grande successo del primo appuntamento, altre due serate con il Flamingo Guitar Duo.
GUARDA IL VIDEO
PRENOTA UN TAVOLO
351 5202482
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli