Mister Malotti ha terminato l'esilio | MaremmaOggi Skip to content

Mister Malotti ha terminato l’esilio

Malotti si risiede sulla panchina biancorossa a Terranuova dopo la squalifica di 5 giornate e si augura di vedere segnali positivi dalla squadra
Mister Roberto Malotti
Mister Roberto Malotti

GROSSETO. L’esilio è terminato. Roberto Malotti, dopo essersi sgolato per cinque, lunghe, settimane lontano dai suoi ragazzi, ritrova il posto che gli compete: la panchina del Grifone. Una buona notizia per l’uccellaccio proteso alla ricerca di stabilità e continuità per mettere nel mirino l’arrampicata verso le parti alte della classifica, che lo vede appollaiato a quota 7, un punto in più del Terranuova Traiana, l’avversario di turno.

«Adesso non ho più alibi»

«È chiarissimo che l’allenatore debba stare al suo posto anche se questo mi toglie l’alibi di esserne lontano – dice Malotti – mi auguro che non si ricaschi negli errori commessi in passato. Ma parlare di quello che è accaduto, comunque, è noioso, guardiamo avanti. A questo riguardo credo che il gruppo stia maturando, come sono convinto che il gruppo sappia valutare la situazione del periodo prendendo le dovute attenzioni».

Sul nome di Cretella, sul suo impiego difensivo o a centrocampo, il mister è chiaro: «Se Cretella è quello visto contro la Sangiovannese può operare ovunque, anche in porta o in attacco. Viceversa non abbiamo bisogno del Cretella visto nel secondo tempo di Livorno. Resta basilare che l’intera squadra torni ai valori che gli competono».

Sulla formazione Malotti è criptico: «Nella rifinitura ho provato almeno sei formazioni. Questo non perché sono confuso ma per il fatto che abbiamo una rosa di giocatori livellati, che si equivalgono. Devo essere io a dover limitare gli errori scegliendo le pedine giuste».

«I dilettanti soffrono i turni infrasettimanali»

Adesso il calendario del girone E offre 4 partite in 14 giorni con un turno infrasettimanale in mezzo (8ª giornata, mercoledì 23 ottobre in trasferta a Figline). Malotti ha le idee chiare su questo punto: «I turni infrasettimanali non sono congegnali al mondo dei dilettanti. I giocatori hanno stili di vita e abitudini molto diverse dai professionisti. Ma il calendario è questo e ci adeguiamo».
I 22 convocati. Portieri: Pellegrini, Piersanti, Raffaelli. Difensori: Bolcano, Cretella, Falasca, Frosali, Grasso, Guerrini, Macchi, Possenti. Centrocampisti: Aprili, Cela, Sabelli, Sacchini. Attaccanti: Addiego Mobilio, Benucci, Boiga, Fregoli, Marzierli, Riccobono, Senigagliesi.

I biglietti (costo 12 euro) del settore ospiti saranno disponibili direttamente al botteghino dello stadio “Mario Matteini” di Terranuova Bracciolini (apertura alle 13,45). Ai tifosi ospiti sarà consentito il parcheggio nel piazzale antistante lo stabilimento Fimer, con accesso allo stadio transitando su via San Giorgio. Quindi, si potrà raggiungere la gradinata riservata attraverso il percorso pedonale che costeggia il torrente Ciuffenna.

Programma serie D girone E 6ª giornata 13/10/2024 ore 15
Figline – Sporting Club Trestina (Michele Piccolo di Pordenone; 1° ass. Alessandro Pascoli di Macerata, 2° ass. Marco Giannelli di Pesaro)
Flaminia Civitacastellana – Ghiviborgo (Stefano Calzolari di Albenga; 1° ass. Mario Nika di Terni, 2° ass. Gianluca Innocenzi di Foligno)
Fulgens Foligno – Follonicagavorrano (Giuseppe Scarpati di Formia, 1° ass. Niccolò Agostino di Roma 1, 2° ass. Benedetto Casale di Formia)
Livorno – Ostia Mare (Alessio Amadei di Terni; 1° ass. Edoardo Monelli di Busto Arsizio, 2° ass. Alessandro G. Fantini di Busto Arsizio)
Orvietana – Siena (Diego Castelli di Ascoli Piceno; 1° ass. Paolo Roselli di Avellino, 2° ass. Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto)
Poggibonsi – San Donato Tavarnelle (Marco Burattini di Roma 1; 1° ass. Camillo Amarante di Castellammare di Stabia, 2° ass. Simone Conforti di Salerno)
Sangiovannese – Fezzanese (Federico Bruschi di Ferrara; 1° ass. Gennaro Scafuri di Reggio Emilia, 2° ass. Luca Angelini di Rimini)
Seravezza Pozzi Calcio – Aquila Montevarchi (Nicolò Trombello di Como; 1° ass. Giovanni Ruocco di Brescia, 2° ass. Leonardo Moscolari di Bergamo)
Terranuova Traiana – Grosseto (Paolo Grieco di Ascoli Piceno; 1° ass. Giovanni Di Meglio di Napoli, 2° ass. Anthony Di Minico di Ariano Irpino)

Classifica
Siena 13
Livorno 11
Orvietana Calcio 9
Seravezza Pozzi Calcio 8
Ostia Mare 7
Fulgens Foligno 7
Grosseto 7
Poggibonsi 7
Aquila Montevarchi 7
Ghiviborgo 7
Follonicagavorrano 6
Terranuova Traiana 6
Figline 6
Sporting Club Trestina 5
Flaminia Civitacastellana 5
Fezzanese 4
Sangiovannese 4
San Donato Tavarnelle 2

Juniores nazionali girone F 5ª giornata 
I ragazzi di mister Terracciano cadono in casa (0-1) contro il Tau Altopascio. Gara sempre in mano ai biancorossi, che hanno scritto buone azioni in velocità, aperture e scambi apprezzabili. Quello che è mancato è il gol. Il Tau, invece ha dimostrato un cinismo di grande spessore, ma anche di essere un complesso compatto, rapido, pericoloso. La rete della vittoria porta il nome di Baroni al minuto 7 della ripresa.
Grosseto – Tau Calcio Altopascio 0-1 (0-0)
GROSSETO: Massellucci, Mori, Cioni, Bojinov, Mussio, Nardi, Violante, Criscuolo, Generali, Vettori, Pimpinelli. A disposizione: Fantoni, Tarlev, Magnani, Stefani, Capoduri, Colledan, Fregoli, Canu, Bertocchi. Allenatore: Domenico Terracciano.
TAU CALCIO ALTOPASCIO: Pierallini, Rossi, D’Amato, Nesti, Tofanelli, Angelotti, Paperini, Battisti, Lucchesi, Scardigli, Baroni. A disposizione: Ferretti, Palaj, Modena, Bagnoli, Dal Porto, Ciuffi, Rossellini, Ferracuti, Thioune.
ARBITRO: Gabriele Giusti di Livorno; 1° assistente Ilona Chernenkova di Piombino, 2° assistente Mohamed Elmfettah di Piombino.
RETE: 7′ st Baroni.
NOTE: espulso il tecnico Terracciano al 27′ st per doppio giallo. Ammoniti: Mori, Capoduri, Bertocchi, Mussio, Thioune, Dal Porto. Calci d’angolo 12-0. Recupero: 0′ + 5′.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik