Minibasket: dopo la rissa sugli spalti, il Follonica incontra i genitori | MaremmaOggi Skip to content

Minibasket: dopo la rissa sugli spalti, il Follonica incontra i genitori

Dopo gli scontri sugli spalti a San Vincenzo a una partita di minibasket il Follonica organizza un incontro con i genitori. Lunedì 14 al PalaGolfo
Il Follonica Basket invita i genitori a non presenziare ad allenamenti e partite
Il Follonica incontra i genitori del minibasket

FOLLONICA. Si terrà questo pomeriggio, lunedì 14 aprile, dalle 17:30 alle 19:30, presso il Palagolfo di Follonica, l’incontro voluto dall’associazione Follonica Basket dedicato al minibasket volto alla sensibilizzazione sul corretto comportamento da tenere in campo e sugli spalti.

Una giornata dedicata al minibasket

A seguito dello spiacevole episodio avvenuto durante il torneo di Carnevale a San Vincenzo, in cui durante una partita alcuni genitori, spaventando i bambini in campo, si sono presi tra loro, per futili motivi inerenti le scelte degli allenatori su quale dei loro figli far giocare, l’asd Follonica Basket ha voluto dedicare una giornata all’insegna del buon tifo, quello sano e sportivo, in cui si riconoscono e si apprezzano anche i successi della squadra avversaria. 

«In collaborazione con l’associazione scuola tifo di Bologna e con il comitato regionale FIP – dichiara Raffaele Battaglini, presidente dell’associazione Follonica Basket -, abbiamo organizzato una  giornata dedicata al minibasket. Abbiamo invitato anche altre società delle province di Grosseto e Livorno, per sensibilizzare i ragazzi e, soprattutto, i genitori sul corretto comportamento da tenere in campo e sugli spalti all’insegna del tifo positivo e della sportività. È un modo, pensiamo, per porre l’attenzione sul vero spirito del minibasket e sui valori positivi che gli sono propri».

Locandina dell'evento
Locandina dell’evento

«L’evento – continua -, anche se piccolo, è per noi vitale per dare risonanza  e rimettere nella giusta luce i valori, della sportività, sostegno, amicizia e divertimento, su cui si basa la nostra società dopo le brutte cronache susseguite al triste episodio avvenuto a San Vincenzo».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su