MANCIANO. Era uscito da casa minacciando il suicidio. Tanto che l’allarme è arrivato subito ai carabinieri forestali di Manciano, che stavano facendo un servizio di controllo nei boschi, dov’era scoppiato un incendio.
I carabinieri forestali, nonostante fossero impegnati in un servizio antincendio, fondamentale in questi giorni in cui i roghi continuano a verificarsi con grande frequenza, hanno cambiato itinerario, spostandosi dalla Maremmana alle strade interne, dove era più probabile che il giovane si sarebbe potuto nascondere.
I forestali dopo un po’ hanno individuato un ragazzo che era vicinissimo al bosco: era in evidente stato d’agitazione. La pattuglia si è avvicinata e i militari hanno provato a parlare con il giovane che ha cominciato fortunatamente a calmarsi. Nel frattempo sono arrivati anche i familiari del ventenne e la pattuglia del nucleo radiomobile di Pitigliano: il ragazzo, quando ha visto i suoi, si è tranquillizzato e dopo poco è tornato con loro a casa.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli