Minaccia di morte l'ex moglie, non potrà avvicinarsi | MaremmaOggi Skip to content

Minaccia di morte l’ex moglie, non potrà avvicinarsi

Disposto il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico per due uomini: sono accusati di stalking nei confronti delle loro ex
Carabinieri di Piombino
Una pattuglia dei carabinieri di Piombino

PIOMBINO. Sono due gli uomini che hanno ricevuto il divieto di avvicinamento alle loro ex mogli, uno a Piombino e l’altro a Venturina Terme. I due, un 43enne di Piombino e un 33enne di Venturina Terme, dovranno rimanere a una distanza di 500 metri dalle due donne e dovranno indossare anche il braccialetto elettronico.

I carabinieri di Piombino e di Venturina Terme hanno rintracciato subito i due uomini e hanno eseguito le misure disposte dalla procura di Livorno.

Le minacce alle ex

Uno di loro, un 43enne di Piombino, ha minacciato gravemente e ripetutamente l’ex moglie, anche di morte, e ha avuto atteggiamenti violenti e offensivi nei confronti della donna, che terrorizzata si è rivolta ai carabinieri di Piombino.

L’altro, un 33enne di Venturina Terme, ha perseguito l’ex compagna per gelosia e per provare a impedirle di avere contatti con altre persone, minacciandola telefonicamente.

Ricordiamo che per chiunque fosse vittima di qualsiasi forma di violenza il numero da contattare è il 1522 oppure il 112, i numeri sono attivi 7 giorni su 7 a tutte le ore del giorno e della notte. Inoltre, la chat del 1522 per chiedere aiuto è sempre attiva, basta CLICCARE QUI. Infine, se vi trovate in una situazione non più gestibile, che sia a causa di un familiare o del partner, è possibile chiedere anche solo un consiglio o sostegno ai centri antiviolenza.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su