PIOMBINO. Sono due gli uomini che hanno ricevuto il divieto di avvicinamento alle loro ex mogli, uno a Piombino e l’altro a Venturina Terme. I due, un 43enne di Piombino e un 33enne di Venturina Terme, dovranno rimanere a una distanza di 500 metri dalle due donne e dovranno indossare anche il braccialetto elettronico.
I carabinieri di Piombino e di Venturina Terme hanno rintracciato subito i due uomini e hanno eseguito le misure disposte dalla procura di Livorno.
Le minacce alle ex
Uno di loro, un 43enne di Piombino, ha minacciato gravemente e ripetutamente l’ex moglie, anche di morte, e ha avuto atteggiamenti violenti e offensivi nei confronti della donna, che terrorizzata si è rivolta ai carabinieri di Piombino.
L’altro, un 33enne di Venturina Terme, ha perseguito l’ex compagna per gelosia e per provare a impedirle di avere contatti con altre persone, minacciandola telefonicamente.
Ricordiamo che per chiunque fosse vittima di qualsiasi forma di violenza il numero da contattare è il 1522 oppure il 112, i numeri sono attivi 7 giorni su 7 a tutte le ore del giorno e della notte. Inoltre, la chat del 1522 per chiedere aiuto è sempre attiva, basta CLICCARE QUI. Infine, se vi trovate in una situazione non più gestibile, che sia a causa di un familiare o del partner, è possibile chiedere anche solo un consiglio o sostegno ai centri antiviolenza.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli