GROSSETO. Piazza Dante ha iniziato a riempirsi molto prima dell’inizio dello spettacolo. Nelle ore più calde, prima della mezzanotte e subito dopo, c’erano migliaia di persone che hanno ballato prima con la band “LOccasione”, poi con il Dj set di Rds, con la presentazione di Gaetano Gennai.
Secondo le stime del servizio d’ordine la massima affluenza è stata di 3800 persone.
E il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, insieme all’assessore alla cultura Luca Agresti, ha stappato la bottiglia di mezzanotte, indossando grandi occhiali rossi.
Peraltro, per uno strano contrappasso, chiamiamolo così, in piazza Dante ci sta, è salito sul palco proprio mentre la band suonava… “Bella ciao”.
Poi ha ballato con i presentatori, non facendo mancare il consueto show.
LE FOTO
Serata tranquilla grazie a forze dell’ordine e volontari
La serata, almeno in piazza, è stata tranquilla, grazie al grande schieramento di forze dell’ordine, dalla polizia municipale, ai carabinieri, alla polizia e alla finanza.
Importante anche il servizio di sorveglianza curato dal Rovani Group con oltre 20 persone al lavoro.
Presenti anche i volontari di Misericordia, Anpas Humanitas e Croce rossa. A parte qualche adolescente che ha bevuto un po’ troppo e nonostante i molti botti sparati, non ci sono stati grossi problemi.
Il 118 segnala:
- 7 interventi per intossicazione alcolica compreso alcuni minorenni.
- 2 interventi per risse
- Al pronto soccorso in tutto 20 interventi prima di mezzanotte e 52 dopo.
IL VIDEO
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli