GROSSETO. Perturbazione in arrivo per la giornata di sabato 11 gennaio in Maremma. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, la variabilità però potrebbe durare l’arco di una giornata con un deciso miglioramento già da domenica 12 gennaio.
Quando però è previsto un brusco calo delle temperature.
Da sabato rischio pioggia
Per questo venerdì 10 gennaio maggiore possibilità di cielo molto nuvoloso nelle zone interne, con l’arrivo di qualche pioggia sparsa a ridosso dei rilievi. Venti da ovest sud-ovest, mari molto mossi, temperature massime fino a 16 gradi.
Già da sabato 11 gennaio situazione in deciso peggioramento: fina dalla mattina probabilità di pioggia sia sulla costa che nelle zone interne, con qualche schiarita a partire dal pomeriggio, Venti moderati da nord-est, mari mossi in attenuazione, temperature massime in deciso calo.
Domenica, calo delle temperature
Ritorna il sole domenica 12 gennaio, anche se la tendenza nell’arco della giornata sarà il ritorno di una nuvolosità. Venti moderati in aumento di grecale. Mari poco mossi, e temperature ancora in calo: minime 4 e massime 8 gradi.
Per l’inizio della settimana le previsioni per lunedì 13 gennaio indicano un cielo parzialmente nuvoloso in attenuazione. Venti forti nord orientali, mari molto mossi meno sotto costa. Per martedì 14 gennaio ritorno del sole soprattutto dal pomeriggio. Venti moderati dai quadranti orientali, mari mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli