GROSSETO. Meteo in Maremma, non cambia il clima di questo fine luglio rovente.
Le previsioni del Gruppo Lamma annunciano l’arrivo delle nuvole, in qualche caso anche di pioggia ma solo nella fascia collinare della Toscana. Sulla costa sole pieno, anche se le temperature potrebbero diminuire di qualche grado.
Meteo in Maremma, venerdì 29 luglio
Sereno o poco nuvoloso con addensamenti cumuliformi nel pomeriggio, quando non si escludono isolati e brevi rovesci sulle zone interne, in particolare in Appennino e tra le province di Arezzo e Siena; aumento della nuvolosità in serata, quando non si escludono precipitazioni sulle zone nord occidentali e sull’Arcipelago. Venti: deboli occidentali con rinforzi pomeridiani. Mari: generalmente poco mossi.
Temperature: quasi stazionarie o in lieve diminuzione sulle zone occidentali.
Meteo in Maremma, sabato 30 luglio
Nuvoloso in nottata ed al primo mattino sulle zone centro settentrionali con possibili precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità; parzialmente nuvoloso al sud con locali isolati rovesci.
Nel pomeriggio possibili isolati rovesci o brevi temporali sulle zone più settentrionali della regione, in particolare in Appennino e tra le province di Siena e Arezzo. Sereno dalla sera.
Venti: deboli occidentali, tendenti ai quadranti settentrionali. Fino a moderati sulla costa centro-meridionale. Mari: mossi a nord dell’Elba, poco mossi altrove o mossi in serata. Temperature: massime in calo, con punte di 32-34 gradi.
Domenica 31 luglio
Sereno o poco nuvoloso per lo sviluppo di locali addensamenti pomeridiani sulle zone interne. Venti: deboli nord orientali sulle zone interne, fino a moderati di Maestrale (NO) nel pomeriggio sulla costa. Mari: generalmente poco mossi.
Temperature: in aumento le massime. Punte di 36-37 gradi nell’interno e 30-32 gradi sulla costa.
Lunedì 1 agosto e martedì 2 agosto
Sereno o poco nuvoloso per lo sviluppo di locali addensamenti pomeridiani sulle zone interne. Venti: deboli orientali nell’interno, a regime di brezza sulla costa. Mari: poco mossi. Temperature: in ulteriore lieve aumento. Punte di 37-38 gradi nell’interno.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli