GROSSETO. La pioggia delle ultime ore lascerà spazio al ritorno del sole nei prossimi giorni. La sala operativa della protezione civile regionale però ha confermato, almeno fino alla mezzanotte di oggi (venerdì 30 ottobre), il codice giallo. Per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico.
Lo ha esteso fino alle prime ore di sabato 1 ottobre limitatamente alle zone della Valdichiana, Valtiberina, bacino del Fiora e dell’Albegna fino alla foce.
Le previsioni per oggi parlano di precipitazioni sparse diffuse. Con possibili isolati forti temporali, colpi di vento e grandinate.
Domani, sabato 1° ottobre, sono previsti temporali residui nelle primissime ore sulle zone più a est, con rinforzo dei venti di ponente nel corso del pomeriggio sull’Arcipelago settentrionale. Raffiche fino a 60-80 km/h e mari molto mossi a nord di Piombino.
Il sole tornerà da sabato pomeriggio
Le previsioni del consorzio Lamma annunciano che già da sabato 1° ottobre la situazione migliorerà e con schiarite sempre più ampie. Per domenica 2, specialmente sulla costa, è previsto tempo stabile e soleggiato, anche se il mare rimarrà molto mosso. Stesse condizioni sono previste anche per l’inizio della prossima settimana.
Le previsioni per sabato 1 ottobre
Le previsioni per domenica 2 ottobre e il primo giorno della settimana
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli