GROSSETO. L’alta pressione di questi giorni è destinata a indebolirsi, con l’arrivo di un flusso umido e perturbato meridionale, per la decima perturbazione del mese di marzo. Anche per la prossima settimana il meteo sarà spesso perturbato e piovoso sempre per l’assenza dell’alta pressione. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, in Maremma sarà un fine settimana all’insegna dell’instabilità e scrosci e rovesci temporaleschi dalla costa alle zone interne. Venti di scirocco.
Già nel corso della giornata di venerdì 21 marzo in arrivo la nuvolosità, in intensificazione dal pomeriggio. Venti in rotazione di scirocco, mari mossi e temperature stazionarie con le massime fino a 17 gradi.
Piove da sabato
Per sabato 22 marzo risveglio con il cielo coperto e piogge diffuse su tutta la provincia. Venti di scirocco in rinforzo, mari molto mossi. Temperature stazionarie.
Ancora nuvoloso domenica 23 marzo, anche se potrebbero esserci delle schiarite nell’arco della tarda mattinata su ampie zone della Maremma. Venti di scirocco e mari mossi. Temperature in lieve rialzo.
È prevista ancora pioggia per l’inizio della prossima settimana. Lunedì 24 marzo un miglioramento dal pomeriggio, con venti deboli variabili e mari mossi. Condizioni instabili per martedì 25 marzo: la pioggia insisterà per tutto l’arco della giornata, con maggiori probabilità nel pomeriggio, venti dai quadranti meridionali, mari poco mossi.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli