Mediaworld rinuncia, in via Orcagna un altro supermercato | MaremmaOggi Skip to content

Mediaworld rinuncia, in via Orcagna un altro supermercato

Nel capannone di Cittadella Immobiliare non va più Mediaworld, firmato l’affitto per un altro supermercato. E ce ne sono due vicini
Il capannone di via Orcagna dove aprirà il supermercato Emi
Il capannone di via Orcagna dove aprirà il nuovo supermercato

GROSSETO. È successo tutto da poche settimane. Una giravolta a 360° per il capannone di via Orcagna, dove un tempo c’era una concessionaria.

Doveva andarci MediaWorld, ma la società bavarese, che in Italia ha sede in Brianza, ha rinunciato ad aprire il negozio a Grosseto. Almeno in quella sede.

Di conseguenza la società grossetana che aveva acquistato all’asta il capannone, la Cittadella Immobiliare, ha iniziato a guardarsi intorno, finché ha trovato un’occasione e, com’è logico, l’ha presa al volo. 

Il contratto di affitto è già stato firmato.

Così nel capannone aprirà un altro supermercato, a marchio Emi (che peraltro, sta cercando già personale a Grosseto), del gruppo Unicomm, sede vicino a Vicenza. Sarebbe il secondo punto vendita a marchio Emi in città, dopo quello nel centro commerciale sull’Aurelia Nord.

Due supermercati vicini e la nuova rotonda

Il problema è che, in quell’area, ci sono altri due supermercati a due passi: il Penny, in via Roccastrada e il Conad, in via Clodia. Entrambi in linea d’aria a poche centinaia di metri. E questo non mancherà di fare polemica, visto che l’offerta commerciale è già abbondante. C’è anche un Carrefour in via Luigi Einaudi, dietro allo Jannella.

Ecco dove aprirà il supermercato Emi in via Orcagna
Ecco dove aprirà il supermercato Emi in via Orcagna

Peraltro la rotonda che verrà realizzata fra via Telamonio, via Cimabue e via Orcagna, per quanto provvisoria (sarà ampliata quando sarà messa in sicurezza la casa pericolante all’inizio di via Cimabue), sarà realizzata proprio con la “collaborazione” della società che vuole realizzare il nuovo supermercato. 

Il progetto della rotonda fra via Telamonio, via Cimabue e via Orcagna
Il progetto della rotonda fra via Telamonio, via Cimabue e via Orcagna

Il quale, senza una viabilità adeguata, non potrebbe aprire.

 

 

 

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik