Mazzeo va alla Solmine, Travison non invitata si infuria. E lui si scusa | MaremmaOggi Skip to content

Mazzeo va alla Solmine, Travison non invitata si infuria. E lui si scusa

La sindaca protesta: «Sgarbo istituzionale non invitarmi». E il presidente si scusa: «Solo un equivoco»
Mazzeo (con Ulmi e Spadi) in visita alla Nuova Solmine
Mazzeo (con Ulmi e Spadi) in visita alla Nuova Solmine

SCARLINO. Il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo, va in visita istituzionale alla Nuova Solmine (con i consiglieri Ulmi e Spadi) e la sindaca Francesca Travison non viene invitata. Lei subito scrive, protestando. E lui risponde scusandosi.

«Ho appreso dalla stampa – dichiara il sindaco di Scarlino, Francesca Travison – che il presidente del consiglio regionale, Antonio Mazzeo, sarà oggi (giovedì 28 aprile) a Scarlino in una delle nostre aziende per un incontro istituzionale. Dispiace non aver ricevuto nessun invito: ritengo che questa mancanza sia di fatto uno sgarbo “istituzionale” nei confronti dell’Amministrazione comunale che ho l’onore di guidare, e sinceramente non ne capisco il motivo. Spero vivamente sia solo una “dimenticanza”, anche se pare difficile crederlo, considerato che stiamo parlando di un ente strutturato con numerosi staff di segreteria. Aspetto quindi un chiarimento da parte del presidente del consiglio regionale Mazzeo, che tra l’altro avrei incontrato volentieri per parlare di tante questioni aperte che riguardano il mio territorio. Quando si ricoprono certe cariche sarebbe opportuno lasciare da parte la “politica”». 

Mazzeo: solo un equivoco

E Antonio Mazzeo risponde scusandosi: «Quando siamo di fronte a un equivoco causato in buona fede da un errore ne prendo atto e ammetto la mancanza. Come ho già spiegato con un messaggio alla sindaca di Scarlino, Francesca Travison, non sono abituato ad accampare scuse per cui con grande sincerità ho spiegato alla prima cittadina che il suo mancato invito in un’azienda del suo territorio è stato solo un errore mio e della mia segreteria organizzativa».

«Mi sono scusato e ho invitato la sindaca Travison alla visita alla Nuova Solmine, rendendomi assolutamente a disposizione per tornare nel suo Comune come e quando lo riterrà più opportuno per incontrarci e affrontare insieme tutte le tematiche che vorrà porre alla mia attenzione. Ricordo che durante il giro istituzionale nel grossetano sono con me anche i consiglieri Ulmi e Spadi».

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik