Maxi incendio a Follonica, 8 persone intossicate | MaremmaOggi Skip to content

Maxi incendio a Follonica, 8 persone intossicate

Le ambulanze sono arrivate in un podere nella zona Valli per soccorrerle ma tutte hanno rifiutato di andare all’ospedale. Il bilancio è di 50 ettari di sterpaglie distrutte
I mezzi dei volontari al lavoro per domare le fiamme

FOLLONICA. Otto persone intossicate, 50 ettari di sterpaglie distrutte dal fuoco, due elicotteri, i mezzi dei vigili del fuoco e della Vab impegnati a fronteggiare le fiamme. E la paura che il fuoco potesse arrivare nel cuore della città, dopo aver lambito anche un distributore di carburante. 

È il bilancio del maxi incendio scoppiato intorno alle 16.40 nella zona di Valli, a Follonica. 

8 persone intossicate dal fumo

Fiamme, che sono arrivate fino alle aiuole del distributore BFuel e fumo, tanto, che ha reso l’aria irrespirabile. Otto persone, che abitano tutte nella zona del podere Felciaione, sono rimaste intossicate

Poco dopo le 16.40, quando è scoppiato l’incendio, la chiamata è arrivata alla centrale del 118 e sul posto hanno cominciato a sfilare le ambulanze. Le otto persone sono state visitate sul posto: tutte hanno rifiutato di essere portate al pronto soccorso. 

Dopo pochi minuti dall’arrivo del personale del 118, le loro condizioni erano già migliorate

Il sindaco sul posto: 50 ettari di terreno danneggiati

Un incendio di grandi dimensioni, che ha fatto paura a Follonica. Perché stava correndo veloce verso la città. E che ha lambito anche un albergo vicino all’ippodromo. Gli ospiti, sono stati fatti uscire dalla struttura e sul posto è arrivato anche il sindaco Matteo Buoncristiani. 

Nella serata di giovedì 29 agosto, gli abitanti della zona e i clienti dell’hotel sono stati fatti rientrare nelle loro case e nei loro alloggi. 

È stato un lavoro imponente, quello dei vigili del fuoco del distaccamento di Follonica e del comando di Grosseto intervenuti insieme alle squadre della Vab e con i rinforzi arrivati da Livorno e Piombino, l’elicottero Drago 60 dei vigili del fuoco di Cecina, quello della Regione Toscana e gli operai delle Bandite di Scarlino. 

Autore

  • Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik