GROSSETO. I turisti sulla costa grossetana troveranno i bagnetti specializzati nell’organizzazione sia dei piani di salvataggio che nelle operazioni di manutenzione delle strutture e delle spiagge. Questo lo attesta la certificazione ISO 9001:20015, che hanno ottenuto gli stabilimenti balneari del comune di Grosseto.
La certificazione accerta che la Balneari della Maremma grossetana – rete di imprese ha un elevata qualità quando si tratta di servizi offerti, per quanto riguarda la progettazione e gestione del piano collettivo di sicurezza alla balneazione, installazione e manutenzione delle infrastrutture.
Il turismo e “Mare per tutti”
Insomma, pare che i turisti, che fra qualche mese riempiranno le coste maremmane troveranno servizi ad hoc per trascorrere le vacanze in serenità.
«La certificazione è un ottimo risultato per il sistema turistico della costa grossetana – dice Simone Guerrini, segretario regionale della Fiba, federazione italiana imprese balneari – E ce l’ha rilasciata la Sgs, uno dei leader nazionali del settore».
I progetti che porta avanti la Balneari della Maremma grossetana sono legati anche a tematiche sociali. «Quest’anno portiamo avanti ancora un nostro progetto per rendere il mare alla portata di tutti – conclude Guerrini – Qualsiasi persona disabile, dopo aver presentato una richiesta al Comune di Grosseto, avrà un ombrellone a disposizione gratuitamente».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli