di Stevan Santamaria
MARINA DI GROSSETO. La pioggia di ieri, 18 agosto, è stata solo la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso in una Marina già con l’acqua alla gola. Le strade della frazione balneare, colpita dai temporali e dalla raffiche di vento, si sono trasformate in fiumi, scatenando la rabbia dei cittadini.
«Sono 30 anni che Marina è abbandonata – dice un ristoratore – nessuna amministrazione ha mai fatto nulla per risolvere la situazione, prendendo la cosa sotto gamba. Non è possibile che la nostra località, importantissima a livello turistico, sia piena di problemi, dalle strade dissestate ai continui allagamenti.
Con il primo accenno, anche lieve, di pioggia, Marina diventa impraticabile e la situazione è peggiorata con la realizzazione del porto. Ormai gli allagamenti sono una costante, in molti negozi entra l’acqua, rischiando anche di farsi male. Nella tratta della passeggiata di Marina la situazione è devastante, le cose devono cambiare, non è un disagio ma un disastro».
Il consigliere Davide Bartolini: «Marina trascurata dal Comune»
«Marina sta vivendo questo disagio da anni ormai, il problema è strutturale e di manutenzione. Soprattutto nella tratta della passeggiata, la situazione è grave. Quando piove, l’acqua supera l’altezza dei marciapiedi», spiega.
«Da quando sono consigliere, ho cercato di fare interventi, ma non si sono rivelati utili. La nostra località vive con il turismo e presentarsi in queste condizioni ai turisti è inammissibile. Ma gran parte delle attività lavorano anche in inverno e i disagi sono anche più gravi.
In questi 6 anni Marina è stata trascurata dal Comune che, invece di investire nella manutenzione, butta via i soldi in eventi non indispensabili».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli