GROSSETO. Una giovane ballerina grossetana ha impressionato ai campionati italiani di Rimini, nella categoria Latin style tecnica under 21 classe A: Margherita Magara si è infatti piazzata seconda. Il campionato Italiano Fidesm è una gara molto importante, con centinaia di atlete, e Margherita Magara che balla per la scuola Odissea 2001 (fondata trent’anni fa e diretta da Massimo Grifoni), ha anche ottenuto il passaggio di classe per merito in AS, la massima classe che permette di gareggiare in competizioni all’estero.
I campionati a Rimini
Il campionato italiano Fidesm, Federazione italiana danza e sport musicali (unica federazione di tali discipline riconosciuta dal Coni), si è svolto alla Fiera di Rimini, con migliaia di atleti arrivati da tutta Italia.
E Margherita Magara ha ballato in modo eccezionale, dopo che era entrata tra le migliori sei atlete della sua categoria (over 17 classe A) in Italia, nelle competizioni di ranking nazionale Cids (coordinamento italiano danza sportiva) che si sono disputate in tutta Italia tra Veneto, Toscana, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna tra le altre.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli