GROSSETO. MaremmaDakar ed il recente progetto Tesorobus hanno riscosso un grande successo. Al Motor Bike Expo della Fiera di Verona lo scorso fine gennaio, lo stand pullulava di visitatori.
L’associazione però non si ferma qui e ha deciso di inaugurare una nuova sede nel capoluogo maremmano. Domani, sabato 15 aprile, alle ore 11 si apriranno le porte dell’associazione sportiva MaremmaDakar a.s.d. in via Matteotti 28, a Grosseto. Ad anticipare l’evento, proprio sopra alla sede, era stato posizionato Umido: il coccodrillo rosso in plastica riciclata che aveva incuriosito tutti i passanti.
Quello di via Matteotti sarà anche un nuovo punto di riferimento per gli appassionati dei motori, dalle due alle quattro ruote. La sede permetterà ai soci di ritrovarsi in un luogo in cui progettare le prossime attività comprese quelle legate ai motori elettrici.
Piero Picchi, presidente della MaremmaDakar, racconta di un sogno che si avvera. «Sono molto orgoglioso dell’apertura della nostra prima sede sociale – dice Picchi – è un traguardo storico per tutti noi. A nome di tutti gli associati mi sento di ringraziare la proprietà del fondo che ci ha dato questa opportunità».
Dal 2004 al futuro
Il Team Maremmadakar nasce nel 2004 da un’idea di Piero Picchi e Valdimiro Brezzi in occasione della partecipazione alla Dakar del 2005, uno degli ultimi appuntamento della mitica gara africana. Da lì nacque un’esperienza destinata a brillare negli anni. Il team è cresciuto e ha partecipato negli anni a una serie di eventi e gare nazionali ed internazionali come il Motor Bike Expo, l’Africa Eco Race, l’Anatolia rally e l’Albania rally.
La società ora potrà inaugurare con maggior vigore tutte le iniziative che portano la Maremma nel mondo. Il futuro dell’associazione la vede impegnata principalmente su due frangenti:
- continuare ad affiancare e supportare giovani piloti e meccanici che si avvicinano al mondo delle competizioni.
- sviluppare nuovi progetti rivolti al mondo green e all’eco-sostenibilità, con particolare attenzione al nuovo mondo delle moto elettriche (moto-E) e le biciclette elettriche (E-bike).
L’apertura della nuova sede rappresenta l’unico punto fermo della MaremmaDakar, il resto l’associazione lo scriverà “in viaggio”, senza mai distaccarsi dalla propria terra. La Maremma supporta da anni il team e i soci ci sono profondamene affezionati. «Un particolare ringraziamento per questa apertura – conclude Picchi – va a tutti i soci che hanno reso possibile l’allestimento della nuova sede e ai partner che continuano a supportarci nella nostra attività sportiva».
Il team MaremmaDakar rimarrà sempre guidato dal suo “Spirits of Tuscany” il motto al quale è da anni oramai legata. Un motto che parla di vivacità e accoglienza. Due doti mai mancate, note a tutti i partner, gli appassionati, i piloti, i manager, gli addetti ai lavori e gli spettatori che si sono affacciati alle loro tende durante le varie iniziative.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli