A casa tutti bene
Come un gatto in tangenziale
Dopo il film del 2017, Come un gatto in tangenziale: ritorno a Coccia di Morto, di Riccardo Milani, si attesta come il sequel perfetto del primo. Della Toscana viene anche qui toccata la zona sud, le spiagge della zona di Capalbio, presenti anche nel precedente film.
Giovanni (Antonio Albanese) vi sognerà l’invasione del suo mondo da parte di quello di Monica (Paola Cortellesi) proprio su quelle spiagge, considerate un luogo tranquillo e di riflessione.
Nel cast, oltre ad Antonio Albanese e Paola Cortellesi, sono presenti anche Sarah Felberbaum, Luca Argentero, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola.
Il velo di Maya
“Il velo di Maya” è un film girato nel capoluogo maremmano, che lo frequenta molto nei suoi spazi, lo si vede già nei primi minuti, quando Anna (Elisabetta Rocchetti, la regista) bacia, di fronte al tribunale di Grosseto, il suo futuro marito (Valerio Foglia Manzillo).
Però il suo destino sarà tutto fuorché quello che immaginava: tra un falso medium incontrato sulle mura medicee, dove sua nonna attende con ansia il proprio spasimante, e una lezione di autostima al teatro degli Industri, sarà coinvolta in un misteriosa spirale che rimetterà in moto la sua vita professionale e sentimentale.
Nei ringraziamenti alla città di Grosseto, figurano gli allora sindaco Emilio Bonifazi e assessore Luca Ceccarelli, poi Fabrizio Franchi, il corpo di polizia municipale, il dottor Mirabile del tribunale, il ristorante Cristal, l’hotel Airone, il bar Gran Manzana, il compro oro e il Jab di piazza del sale, Marretti illuminazione, il personale del Teatro degli Industri, e Alberto Bambagini. Menzione speciale per il ristorante I tre lampioni, occupatosi del catering, e tra gli sponsor per la CO.TA.G. (Consorzio Taxi Grosseto), la Tiemme S.p.A., e Sol Caffè.
Per Marina di Grosseto, toccata anch’essa nei ringraziamenti finali, vengono omaggiati il porto della Maremma, i ristoranti il Velaccio e la Gondoletta, gli hotel Rosmarina, Fattoria la Principina, e Ariston.
Per Castiglione della Pescaia: Enrico Giovannelli, il ristorante la Terrazza, e il signor Claudio.
Nel cast: Elisabetta Rocchetti, Valerio Foglia Manzillo, Sandra Milo, Ines Rodriguez, Enzo Salvi, Chiara Siani, Cosetta Turco, Myriam Catania.
Autore
-
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli