Manciano e Marsiliana in lutto per la scomparsa di Loriano Lombrichi | MaremmaOggi Skip to content

Manciano e Marsiliana in lutto per la scomparsa di Loriano Lombrichi

Loriano Lombrichi, marito dell’ex vicesindaca Valeria Bruni, se n’è andato a 60 anni. Lascia anche due figlie. I funerali martedì a Marsiliana
Loriano Lombrichi e una veduta di Manciano
Loriano Lombrichi e una veduta di Manciano

MANCIANO. La comunità di Manciano si stringe in un abbraccio commosso attorno alla famiglia di Loriano Lombrichi, marito della consigliera comunale ed ex sindaca Valeria Bruni, scomparso a 60 anni nella mattina di lunedì 28 aprile dopo una lunga malattia. 

Lascia la moglie Valeria e le loro due amate figlie Sara e Giulia, a cui era profondamente legato. Il tam-tam sulla perdita del caro  Loriano in pochi minuti  si è propagato in tutta la Maremma.

La famiglia Lombrichi-Bruni è molto conosciuta ed apprezzata, Valeria è consigliere comunale a Manciano, dove ha ricoperto il ruolo di vicesindaca per anni.   

Sulle pagine di Facebook il cordoglio di Manciano e Marsiliana, di tutti coloro conoscevano ed apprezzavano Loriano.   

«Una presenza discreta e luminosa – si dice in diversi post -, capace di farsi voler bene con semplicità, con quei gesti quotidiani che parlano più delle parole». E ancora: «Il suo sorriso sincero, il suo modo di esserci sempre per gli altri, resteranno impressi nella memoria di chi ha avuto la fortuna di incontrarlo».

L’ultimo saluto a Loriano

Chi desidera rendere omaggio a Loriano potrà farlo già da oggi, a partire dalle ore 11, presso la stanza mortuaria del cimitero di Manciano.

I funerali si terranno, invece,  martedì 29 aprile alle ore 15  nella chiesa di Marsiliana. Sarà un momento di grande raccoglimento e amore, dove la comunità intera si riunirà per salutare un uomo che ha saputo lasciare un segno profondo nel cuore di tutti.

Il cordoglio del sindaco Morini e della Misericordia

Anche il sindaco di Manciano, Mirco Morini, ha espresso il suo personale dolore per la perdita di Loriano, manifestando vicinanza e affetto alla consigliera Valeria Bruni e alla sua famiglia.

«In questi momenti — ha dichiarato — è difficile trovare le parole giuste. Loriano era una persona stimata e rispettata da tutti. Alla sua famiglia va il nostro abbraccio più sincero, da parte mia, dell’amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza».

Un messaggio che si somma alle centinaia di testimonianze d’affetto che in queste ore stanno arrivando alla famiglia.  tra cui anche quella della Misericordia di Manciano: «Con grande tristezza abbiamo appreso della scomparsa del caro Loriano Lombrichi, marito della nostra volontaria Valeria Bruni.  Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze».

Una presenza che resterà viva

Il dolore è grande, ma ancora più grande è l’amore che Loriano ha saputo seminare nella sua vita. I ricordi, i sorrisi, i momenti condivisi continueranno a vivere nei cuori di chi gli ha voluto bene.

La famiglia Lombrichi-Bruni desidera ringraziare di cuore tutti coloro che stanno dimostrando la loro vicinanza, con messaggi, telefonate, abbracci e silenzi carichi di significato. In questo momento di immensa tristezza, il calore della comunità è un conforto prezioso.

Il messaggio della famiglia: «Grazie a tutti per l’affetto che ci state dimostrando. Loriano era, ed è, una parte di noi che non ci lascerà mai. Lo porteremo sempre con noi, ogni giorno, in ogni piccolo gesto. Sarà il nostro sorriso quando ne avremo bisogno nostra forza quando ci mancherà il coraggio. Grazie per averlo amato insieme a noi».

 

Autore

  • Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone