FOLLONICA. Sono state tante le segnalazioni per mancanza di corrente elettrica arrivate nella notte tra il 2 e il 3 novembre alla centrale dell’Enel. Sebbene in questa parte della regione i danni derivanti dal passaggio della perturbazione Ciaran siano stati molto meno gravi che in altre località, il forte vento ha causato la caduta di alberi anche sulle strade secondarie. Investendo soprattutto la zona delle colline metallifere creando disagi a numerosi cittadini.
E-distribuzione sta operando per ripristinare il normale funzionamento di centrali e rete elettrica. «E-Distribuzione sta monitorando lo stato della rete in tempo reale con una task force dedicata in relazione alle allerte meteo – dice l’azienda – Sono in corso interventi per sia per la gestione che per la manutenzione, dove le situazoni sono più critiche i servizio sarà ripristinato utilizzando temporaneamente dei gruppi elettrogeni».
In Toscana sono 450 le persone al lavoro per ripristinare la corrente elettrica. Sono sia tra tecnici che operativi provenienti anche da altre regioni. Sono stati già movimentati 70 gruppi elettrogeni.
Tutti gli interventi realizzati e quelli in corso di completamento sono stati fatti in coordinamento con le istituzioni. «Senza le quali il lavoro sarebbe certamente stato più lungo e complesso – dice E-distribuzione – in alcuni casi anche impossibile. Naturalmente il lavoro dei tecnici di E-Distribuzione proseguirà fino al completo ripristino del servizio elettrico».
Come segnalare guasti e malfunzionamenti
L’azienda ricorda che per segnalare un guasto è attivo tutti i giorni h24 il numero verde 803500. Serve indicare il codice P.O.D. (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie o le pagine dedicate alle segnalazioni guasti sul sito web e-distribuzione.it. Rimane a disposizione anche la App E-Distribuzione.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli