Madre muore in clinica a 48 anni: aperta un'inchiesta | MaremmaOggi Skip to content

Madre muore in clinica a 48 anni: aperta un’inchiesta

Aperta un’inchiesta per la morte di Roberta, 48 anni. Doveva fare un intervento di routine agli occhi. La clinica San Giuseppe Hospital: «Il più sentito cordoglio, accurati accertamenti»
La clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo e Roberta Mazzuoli
La clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo e Roberta Mazzuoli

ABBADIA SAN SALVATORE. «Sempre sorridente e gentile con tutti, le volevano tutti bene»: così gli amici ricordano Roberta Mazzuoli, 48 anni, morta venerdì 28 marzo, dopo l’anestesia per un intervento agli occhi presso la clinica San Giuseppe Hospital di Arezzo.

Roberta era una persona dal cuore grande: donatrice di plasma e sempre pronta a compiere piccoli gesti di solidarietà.  La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto profondo in tutti coloro che l’avevano conosciuta e apprezzata. 
 

Aperta un’inchiesta 

La vicenda ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della procura, che valuterà eventuali responsabilità e dinamiche precise dell’accaduto. Il personale sanitario coinvolto sarà ascoltato e referti medici analizzati per ricostruire con esattezza gli ultimi momenti di Roberta.

Probabile l’autopsia per chiarire le cause del decesso. 

Le parole della clinica 

La direzione della struttura ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale, esprimendo profondo dolore per l’accaduto e vicinanza alla famiglia della donna.

Secondo quanto dichiarato dalla clinica, Roberta era ricoverata per un intervento programmato, ma le circostanze del decesso sono ancora oggetto di accertamenti. La direzione conferma l’impegno per fare piena luce sull’accaduto con la massima trasparenza. 

«La direzione della clinica San Giuseppe – si legge nella nota – con profondo dolore conferma il decesso di una paziente avvenuto venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la direzione medica per chiarire le cause dell’evento».

«La direzione e tutto il personale della clinica San Giuseppe – spiegano dalla struttura – esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l’impegno a fare piena luce sull’accaduto, con la massima trasparenza e rigore».

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Valigia sempre pronta, gluten free e lactose free, ma mai senza un buon bicchiere di vino. Racconto storie e catturo momenti, tra giornalismo, fotografia e viaggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone