Lutto nella ginnastica, è morto il presidente Bonelli | MaremmaOggi Skip to content

Lutto nella ginnastica, è morto il presidente Bonelli

Ex vigile del fuoco, aveva 79 anni ed era stato delegato della Federazione. Ha portato le Farfalle ad allenarsi in Maremma, il cordoglio del Coni
Una recente immagine di Pierpaolo Bonelli

GROSSETO. Il mondo della ginnastica è a lutto: se n’è andato a 79 anni Pierpaolo Bonelli, delegato della Federazione Ginnastica italiana per la provincia di Grosseto. Bonelli, ex vigile del fuoco con una grandissima passione per la ginnastica, ha lavorato a lungo nella provincia di Grosseto. Durante la sua carriera, ha ricoperto la carica di vice presidente della società Grifone e aveva ricevuto l’onorificenza di Stella d’Oro dirigenti da parte del Coni.

Da poco era rimasto vedovo e oggi, mercoledì 2 agosto, se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile nel mondo della ginnastica maremmana che si stringe al figlio Massimiliano. 

Il cordoglio del Coni

«Pierpaolo Bonelli è stato un apprezzato dirigente sportivo per svariati decenni e punto di riferimento del nostro territorio – dice la delegata provinciale Coni Elisabetta Teodosio –  è stato presidente e poi delegato della Federazione Ginnastica per la nostra provincia. Grazie a lui e al proprio interessamento, la squadra nazionale di ginnastica ritmica, successivamente conosciuta come “Le Farfalle ” ha iniziato dagli anni 90 a svolgere lunghi periodi di preparazione a Follonica e a Marina di Grosseto, facendo crescere il movimento sportivo che ruota intorno a questa disciplina oltre a portare lustro al nostro territorio. Recentemente è stato insignito della Stella d’ Oro al Merito Sportivo, massima onorificenza rilasciata dal Coni per l’ impegno profuso nei confronti dello sport.  Giungano alla famiglia le condoglianze di tutta la comunità sportiva grossetana ed in particolare quelle del Coni».

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik