CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nuovo lutto a Castiglione della Pescaia: si è spento Giuliano Giannini, 88 anni, noto commerciante.
Giannini è stato anche il direttore dell’ex Hotel David a Poggio d’Oro, uno dei più importanti alberghi di Castiglione della Pescaia, proseguendo poi nel lavoro come commerciante con un negozio di frutta e verdura insieme alla moglie e alle figlie, fino alla pensione.
Giuliano aveva un carattere bonario, d’altri tempi e in paese era molto conosciuto e apprezzato, con la famiglia che si era stabilita a Cacciagrande, vicino all’Ampio di Tirli. Da tempo però le sue condizioni si erano aggravate.
Una delle figlie, Giorgia, è responsabile da anni del settore servizi generali e alla persona, demanio e dell’informatica del Comune di Castiglione, mentre la gemella Francesca si è stabilita in Scozia.
Lascia la moglie Luciana Pancellini.
Le condoglianze della sindaca
La sindaca, la giunta e tutta l’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia si strige intorno al dolore di Giorgia Giannini – ha scritto in una nota il comune
«Siamo fortemente dispiaciuti per questa grave perdita che ha colpito una delle nostre colonne portanti – ha aggiunto Elena Nappi – che nell’ultimo ventennio ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in tantissimi settori dell’amministrazione».
I funerali di Giuliano Giannini si terranno domani, giovedì alle 10 nella chiesa di Santa Maria Goretti a Castiglione.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli