"L'uomo più forte del mondo" a cavallo in Maremma | MaremmaOggi Skip to content

“L’uomo più forte del mondo” a cavallo in Maremma

Bruno Danovaro è un campione mondiale nella pesistica e nelle arti marziali. È imbattuto da 114 incontri. È in Maremma per dedicarsi a passeggiate a cavallo
Bruno Danovaro in Maremma qualche anno fa e in un'immagine di questi giorni
Bruno Danovaro in Maremma qualche anno fa e in un’immagine di questi giorni

MASSA MARITTIMA. La leggenda della pesistica e delle arti marziali Bruno Danovaro è in Maremma a Massa Marittima, dove si è concesso una lunga passeggiata a cavallo.

Nei giorni scorsi ha anche incontrato il cavallo più forte del mondo nel trotto, Varenne. Danovaro è un campione negli sport ed è imbattuto da ben 114 mach in arti marziali pro. Tanto da essere soprannominato “L’uomo più forte del mondo“.

Il campione ha deciso di girare tutta l’Italia, fra mare, allenamenti e passeggiate a cavallo

Qualche anno fa venne anche ad Alberese, dove i butteri gli diedero dei consigli utili per una delle sue tante passioni: i cavalli.

Nel 2023 Danovaro ha vinto il premio di “Eroe italiano delle arti marziali in campo internazionale“. Ma tutti i suoi successi sportivi non lo hanno fermato nell‘impegnarsi nell’ambito sociale, aiutando chi è in difficoltà.

Il passato e il futuro di Danovaro

La CCN ha trasmesso in esclusiva tutti i record mondiali e ufficiali che Danovaro ha stabilito e ha incontrato due presidenti americani: George W. Bush Jr e Bill Clinton. Bruno è anche il primo italiano ad aver vinto in uno sport americano.

Danovaro ama lo sport e ha primeggiato in molte discipline, fra cui rugby in serie B, football americano in serie A, calcio storico fiorentino, spada medioevale a due mani e tap dance. 

E fra tutti i suoi allenamenti trova sempre il tempo di aiutare i bisognosi. Infatti nel tempo libero si impegna nel recupero dei tossicodipendenti, nelle carceri e anche in attività filantrope. Insomma mostra al mondo che per essere campioni bisogna anche avere un animo sensibile e voglia di aiutare chi è in difficoltà.

Il campione tornerà a combattere in autunno in Costa Azzurra al Villeneuve Loubet nella specialità di karate full contact stile kyokushinkai all around. Inoltre sta valutando se concedersi un breve ritorno alle prove di forza, che negli anni novanta lo resero una leggenda nella pesistica pro.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik