Skip to content

Luca Verzichelli presidente dei politologi italiani

Il professore dell’università di Siena, grossetano, eletto a capo della Società italiana di scienza politica, fondata da Giovanni Sartori
Luca Verzichelli
Luca Verzichelli

GROSSETO. Nuovo prestigioso riconoscimento per il professor Luca Verzichelli, ordinario di Scienze politiche e sociali all’università di Siena ed ex presidente dell’Isgrec, sostituito proprio in questi giorni da Lio Scheggi.

È stato eletto presidente della Società italiana di scienza politica (SISP). In sostanza, è il nuovo presidente dei politologi italiani.

La SISP, che conta su oltre 300 soci, nasce nel 1973 per volontà del professor Giovanni Sartori come Sezione italiana di scienza politica in seno all’Associazione italiana di scienze politiche e sociali. Molti sono i nomi di prestigio dell’ambito di studi politologico che si sono succeduti alla presidenza.

Tra questi anche il professor Maurizio Cotta, già ordinario di Scienza politica dell’Ateneo senese che fu eletto nel 2001. Dopo vent’anni la presidenza della SISP torna quindi a Siena con l’incarico che il professor Verzichelli ricoprirà per i prossimi tre anni.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati