Luca non si accontenta. Il mago del massaggio ora è anche osteopata | MaremmaOggi Skip to content

Luca non si accontenta. Il mago del massaggio ora è anche osteopata

Dopo le specializzazioni in massofisioterapia e chinesiterapia, Luca Zicaro consegue il diploma Eos in osteopatia
Luca Zicaro
Luca Zicaro

GROSSETO. Nella vita non bisogna mai smettere di imparare e di crescere, soprattutto quando si tratta della propria professione. E così Luca Zicaro, uno dei più conosciuti massofisioterapisti di Grosseto, mani magiche che, soprattutto, aiutano il recupero dopo un infortunio, ma non solo, adesso ha conseguito anche il diploma Eos (European osteophatic school) in osteopatia.

Un lungo percorso il suo, visto che per ottenerlo servono anni di formazione, seminari e 1000 ore di tirocinio.

Il diploma in osteopatia di Luca va ad aggiungersi alle sue specializzazioni.

Già laureato, con laurea magistrale, in scienze preventive adattate, con specializzazione in massofisioterapia e specializzazione in chinesiterapia, da tempo svolge la sua professione nello studio di via Manin (telefono  056422294), in centro storico a Grosseto (sopra alla farmacia Severi).

Zicaro, un lungo percorso nello sport

Luca, poco più di 40 anni, da anni segue le principali realtà sportive della Maremma e non solo.

È stato nello staff del Grosseto, sia in B, che in C, che in D, ha seguito la Pianese, anche la Viterbese in serie C. Si è occupato delle squadre grossetane di baseball, in A e in B. Quindi il calcetto in serie A2.

Nel suo percorso è poi stato a fianco della nazionale di atletica under 23, ma ha seguito anche atleti di livello nazionale e internazionale nell’ippica, nel windsurf e nel kite, nella mountain bike, nel tennis e nel beachtennis.

 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik