GROSSETO. Il pilota grossetano Lorenzo Busatti sta affrontando in questi giorni l’Africa eco race, e nonostante qualche difficoltà iniziale a causa dell’influenza, si sta ben comportando.
Lo sbarco in Marocco con la febbre
Lorenzo infatti è sbarcato in Marocco influenzato, dopo due giorni di navigazione complice un guasto al riscaldamento delle cabine della nave, ma ha deciso caparbiamente di schierarsi al via della prima tappa da Tangeri-Tarda di 755 km, di cui 47 km di speciale.
In condizioni fisiche precarie i 47 km di speciale sono stati una mazzata per fisico ma e mente, ma Lorenzo non ha mollato mai guidando poi per 536 km di trasferimento che ha richiesto molte ore per via del freddo (attraversando un paio di catene montuose innevate). La seconda tappa del 1 gennaio 2025 da Tarda-Tagounite di 358 km, di cui 319 km di speciale è decimante migliore con Busatti perfetto nella navigazione, senza sbagliare un colpo.
Lorenzo inoltre corre anche con un obiettivo benefico per la raccolta di fondi a favore dell’associazione Sara Lenzi Pilota.
Cosa è l’Africa eco race
L’Africa eco race (in precedenza solo Africa race) è un rally raid organizzato dal francese Hubert Auriol, veterano della Dakar, che si svolge ogni anno in Africa, su quelle che furono le rotte della Parigi-Dakar, dal 2009.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli