PORTO ERCOLE. Il regista tre volte premio Oscar Steven Spielberg continua a scegliere Porto Ercole. Domenica 11 agosto il Seven Seas, il suo imponente yacht di 109 metri, è stato fotografato da Tiziana Pagliuca, una delle 26 donne titolate che vestono il blazer di Artemare Club.
Foto che sono state scattate anche da Ezio Cairoli, che pubblichiamo nella fotogallery qui sotto, che si è avvicinato al mega yacht di Steven Spielberg alla fonda di fronte la ex villa della Regina d’Olanda a Porto Ercole.
Un gioiello di tecnologia lungo 109 metri
Spielberg, a bordo del Seven seas aveva già solcato i mari dell’Argentario nel 2023, subito dopo essere stato varato dai cantieri Oceanco.
La Sinot Yacht Architecture ha curato l’esterno e l’interno, con l’architettura navale disegnata da Lateral Naval Architects, e Molly Isaksen Interiors per il design degli interni. Il Seven seas è il primo yacht conforme a LY3, dotato di un sistema di evacuazione marina.
Il famoso regista è un grandissimo appassionato di mare. Già nel 2010 aveva un superyacht di 86 metri sempre con il nome Seven Seas, costruito da Oceanco yacht, con una velocità massima di 20 nodi e lussuosi alloggi, che ricevette vari riconoscimenti e il premio Academy Award. Lo yacht fu ceduto nel 2021 al magnate dell’acciaio Barry Zekelman, amministratore delegato della Zekelman Industries, che lo ha rinominato “Man of Steel”.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli