GROSSETO. In Maremma, ma anche nel resto d’Italia, non hanno più bisogno di presentazioni. Perché la loro musica, quel pop-swing di casa nostra, interpretato con tutti gli ingredienti dello stile italiano, ha già conquistato la penisola.
I Musica da ripostiglio sono bravi, si sa. E proprio per questo da tempo accompagnano i più grandi attori italiani nei loro tour teatrali: da Giovanni Veronesi, con il quale hanno partecipato anche alle riprese del film “Tutti per 1-1 per tutti”, a Rocco Papaleo. Da Leo Gullotta, a Pierfrancesco Favino.
Ora il gruppo (Luca Pirozzi, Luca Giacomelli, Raffaele Toninelli, Emanuele Pellegrini) è pronto a conquistare anche il Medio Oriente.
Il pop swing alla conquista di Doha
Domenica 7 aprile, i Musica da ripostiglio saliranno, nel pomeriggio, su un aereo diretto a Doha, capitale del Qatar. Galeotta è stata la collaborazione con Pierfrancesco Favino nello spettacolo “Servo per due” e con la sua produzione che ha proposto al gruppo maremmano di suonare, per un mese, in uno dei locali più prestigiosi di Doha come resident band.
Quello che piace agli arabi è proprio il mood dei Musica da ripostiglio: quell’italianità fatta di canzoni bellissime proposta dai quattro musicisti. E perché no, anche i loro outfits fatti di cappellini, cravatte, camicie colorate che ricordano i favolosi anni della dolce vita.
Un vanto per tutta la Maremma. Che questa volta, sarà rappresentata all’estero, dalle canzoni dei Musica da ripostiglio.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli