GROSSETO. Mercoledì 16 agosto la frazione di Marina ha festeggiato il patrono San Rocco con uno spettacolo e i tradizionali fuochi d’artificio. Tutto è iniziato con la processione che, dalle 21.30, è partita dalla chiesa di San Rocco e della beata Vergine del Carmine.
La serata di festa è proseguita con la parata di teatro di strada: “Fiesta!” della compagnia romagnola Teatro dei due mondi (regia di Alberto Grilli) che, partita alle 22.30, ha attraversato le vie del centro.
Dopo lo spettacolo, poco prima della mezzanotte, come da tradizione si è dato il via allo spettacolo pirotecnico. Dall’area del porto sono partite decine di fuochi che hanno illuminato la notte e i volti di un pubblico che, sul litorale, è rimasto a testa in su per ammirare i fuochi avvicinarsi alle stelle.
LE FOTO DI FRANCESCO VIAGGI
Lo spettacolo pirotecnico è stato ben visibile anche dalle località vicine a Marina di Grosseto Per ammirare lo spettacolo, come tutti gli anni, non sono mancati infatti gli spettatori che dalla città sono saliti sulle colline affacciate sul litorale.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli