GROSSETO. Sabato 28 dicembre, sono passate da poco le 15. Un gruppetto di ragazzi, tutti minorenni, si ritrova sulle Mura, al bastione della Rimembranza.
Potrebbe essere un normale pomeriggio di fine anno, un pomeriggio illuminato dal sole. Invece, un’ora dopo, lo scenario è completamente cambiato: per terra ci sono chiazze di sangue, l’ambulanza ha soccorso un quindicenne e lo ha accompagnato al pronto soccorso, gli agenti della questura sono intervenuti per i rilievi.
Un 15enne è stato accoltellato dopo una lite scoppiata con un suo coetaneo per una ragazzina.
Scoppia la lite e spunta un coltello
Non erano da soli, i due quindicenni che frequentano la stessa scuola superiore, quando è scoppiata la lite. Con loro c’erano altri amici, tutti giovanissimi. I due, già l’anno scorso, erano arrivati alle mani. E sabato pomeriggio, quando si sono trovati di nuovo sulle Mura, si sono affrontati un’altra volta.
Botte, spintoni, calci. Finché uno dei due è caduto per terra. A un certo punto è spuntato un coltello: uno dei due quindicenni lo ha preso e ha ferito l’altro a un avambraccio. Il ragazzo ha cominciato a sanguinare e i suoi amici hanno chiesto aiuto. È intervenuta l’ambulanza del 118 che ha accompagnato il ragazzino al pronto soccorso pediatrico.
La lama gli ha reciso l’arteria brachiale. Il quindicenne è ricoverato in osservazione: per fortuna non è in pericolo di vita. Quando la polizia è arrivata sulle Mura, il suo aggressore era già scappato. I poliziotti hanno raccolto le prime testimonianze degli amici, poi gli atti verranno trasmetti alla procura dei minori.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli